6 Nazioni - "Diario di bordo", aspettando Irlanda-Scozia

BrianODriscoll70.jpg

Delusione e voglia di rivalsa. Questi i sentimenti che accompagnano Irlanda e Scozia al match di sabato pomeriggio a Croke Park, Dublino. Ma se per i tuttiverdi si tratta del treno da non perdere per sperare ancora nella lotta al titolo, per Hadden e i suoi, il match di sabato è più importante per la testa che per la classifica. Dopo il non gioco espresso contro Francia e Galles serve una prova convincente, o il titolo di favoriti al cucchiaio di legno sarà loro.

Come per i primi due incontri si accomodano in panchina i grossi nomi irlandesi, come Stringer ed Easterby, mentre O'Sullivan si affida al XV che non ha convinto né nella vittoria contro gli azzurri né nella sconfitta di Parigi . Ma, si sa, il coach irlandese è testardo e continua sulla propria strada. Ma O'Driscoll e compagni non vogliono (e non possono) alzare bandiera bianca. L'orgoglio irlandese è l'arma in più che dovranno mettere in campo da sabato fino al 15 marzo, sperando in passi falsi altrui per puntare al titolo. Un titolo che è sfuggito troppe volte e che, per la generazione di fenomeni, è ormai un miraggio. O lo vincono quest'anno o addio ai sogni di gloria per O'Gara e O'Driscoll.
Frank Hadden non sa più cosa inventarsi. Ora Paterson è apertura. Panchina, ala, ora in regia. Dare un gioco a questa Scozia è un compito arduo, quasi impossibile, ma Chris Paterson ci proverà. Si affiderà soprattutto alla classe di Lamont per riuscirci, mentre sarà il pacchetto di mischia a dover garantire gli spazi e la tranquillità ai trequarti per impostare una partita d'attacco. Bocciato, almeno a questo giro, il giovane fenomeno De Luca, così come si accomodano in panchina anche Cusiter e Parks. Un rischio? Probabile, ma Hadden è abituato a correrli, anche se ultimamente ha pagato caro le proprie scelte .

Irlanda-Scozia, Croke Park, Dublino. Sabato 23, ore 18.00 

Irlanda
15 Dempsey 14 Bowe 13 O'Driscoll 12 Trimble 11 Kearney 10 O'Gara 9 Reddan 8 Heaslip 7 Wallace 6 Leamy 5 O'Driscoll 4 O'Callaghan 3 Hayes 2 Jackman 1 Horan
In panchina 16 Best 17 Buckley 18 O'Connell 19 Easterby 20 Stringer 21 Wallace 22 Horgan

Scozia 15 Southwell 14 Lamont 13 Webster 12 Henderson 11 Walker 10 Paterson 9 Blair 8 Brown 7 Hogg 6 Strokosch 5 MacLeod 4 Hines 3 Murray 2 Ford 1 Jacobsen
Panchina 16 Thomson 17 Kerr 18 Hamilton 19 Rennie 20 Cusiter 21 Parks 22 De Luca

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: