6 Nazioni - "Diario di bordo", facce nuove e conferme in vista del terzo turno

JamesHook.jpg

Mancano undici giorni al terzo turno del Torneo del 6 Nazioni 2008 di rugby. Dopo due settimane intense e massacranti è ora di recuperare le forze, riprendersi dai lievi infortuni subiti e analizzare pregi e difetti evidenziati nei primi sei incontri della Championship. Il 23 e 24 febbraio, comunque, vedremo alcune facce nuove in campo, così come sorprese nelle scelte dei vari commissari tecnici.

16.00 Francia Marc Lievremont ha chiamato tre nuovi giocatori in vista dell'incontro clou del prossimo turno contro l'Inghilterra. Tra i trequarti, l'estremo del Tolosa Clement Poitrenaud prende il posto di Anthony Floch, mentre per la mischia sono le seconde linee a fare turnover. Romain Millo-Chlusky e Pascal Pape, infatti, sostituiscono Arnaud Mela e Loic Jacquet.

16.00 Galles Warren Gatland ha spiegato alla stampa la scelta di mettere James Hook(nella foto), il mattatore dei primi due turni, in panchina. "James è giovane e ha un gran potenziale, ma non possiamo mettere i destini del Galles tutti sulle sue spalle. Ha bisogno di spazio per poter regalare le giocate brillanti che abbiamo visto con Inghilterra e Scozia, ma al tempo stesso dev'essergli permesso di sbagliare, senza pressioni eccessive". Parole chiare, che però non hanno convinto Hook, molto deluso dall'esclusione in vista dell'incontro con l'Italia.

16.00 Inghilterra Ottimismo (fuori luogo?) nelle parole di Matt Stevens sul futuro inglese "Possiamo ancora vincere il 6 Nazioni. Ci bastano due vittorie con Scozia e Francia fuori casa e poi affrontare l'Irlanda a Twickenham. Non sono sfide impossibili e con quattro vittorie il titolo sarebbe quasi sicuramente nostro". Probabilmente dal campo si è vista un'altra partita, ma dalla tribuna quest'Inghilterra non ha chances di vincere nulla quest'anno!

16.00 Italia  Gianfranco Ermolli, allenatore dell’Italia Femminile, ha reso noto le  22 giocatrici convocate per l'incontro di domenica 24 febbraio contro il Galles.
Le ragazze: Giovanna Bado, Sara Barattin, Martina Barbini, Giuliana Campanella, Federica Carlet, Veronica Ceradini, Elisa Cucchiella, Lara Fabbri, Silvia Gaudino, Daniela Gini, Anna Mariani, Samantha Pagli, Greta Petese, Sara Pettinelli, Silvia Pizzati, Maria Sanfilippo, Valentina Schiavon, Veronica Schiavon, Flavia Severin, Licia Stefan, Michela Tondinelli, Paola Zangirolami.

  • shares
  • Mail