Top 14: sfide playoff aspettando Natale

Si disputa tra questa sera e domani la tredicesima giornata del massimo campionato francese di rugby.

A rugby ball of the Racing 92 rugby club is seen on the synthetic field of the U Arena in Nanterre near Paris on December 6, 2017. / AFP PHOTO / CHRISTOPHE SIMON        (Photo credit should read CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)

Si parte questa sera con l'anticipo tra Racing 92 e Tolosa, uno dei classici del campionato francese. Entrambe le formazioni sono in piena corsa per un posto nei playoff, ma i parigini sembrano al momento più in palla, anche visti i risultati in Europa. Sabato, invece, si disputano gli altri incontri della giornata. E si parte con Agen-Brive, sfida salvezza tra due deluse sin qui in stagione. Interessante la partita tra Bordeaux e La Rochelle, con gli ospiti che al momento sono primi in classifica e stanno disputando una grande stagione sia in Francia sia in Europa.

Altro match d'alta classifica è quello tra il Montpellier e il Lione, con i padroni di casa che però arrivano da un momento di offuscamento dopo un ottimo inizio. Anche Lione, però, non è al massimo. Altro match equilibrato dovrebbe essere quello tra Pau e Clermont, entrambe a metà classifica e che devono vincere per tornare in zona playoff. Non dovrebbero esserci, invece, problemi nella sfida Tolone-Oyonnax, con i padroni di casa nettamente favoriti contro gli ultimi in classifica. Infine, poche chance sulla carta sono date a uno Stade Français comunque in crescita e che gioca a Castres.

TOP 14 - TREDICESIM GIORNATA
Racing 92 - Tolosa
Agen - Brive
Bordeaux - La Rochelle
Montpellier - Lione
Pau - Clermont
Tolone - Oyonnax
Castres - Stade Français

TOP 14 - CLASSIFICA
La Rochelle 39; Montpellier 37; Lione, Racing, Castres 33; Tolosa 32; Tolone 31; Bordeaux, Clermont 29; Pau 27; Stade Français 22; Brive 15; Agen 14; Oyonnax 11

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO