Premiership: Northampton, Mallinder esonerato

Il director of rugby dei Saints lascia la squadra con effetto immediato dopo 10 anni alla guida.

NORTHAMPTON, ENGLAND - SEPTEMBER 03:  Jim Mallinder, the Northampton director of rugby looks on during the Aviva Premiership match between Northampton Saints and Bath at Franklin's Gardens on September 3, 2016 in Northampton, England.  (Photo by David Rogers/Getty Images)

Un esonero che farà parlare. Jim Mallinder non è più il director of rugby dei Northampton Saints, esonerato dal club dopo un avvio di stagione non entusiasmante. A far discutere non solo l'esonero - sempre più abitudinario anche nel rugby - ma anche il fatto che Mallinder era il dor più longevo attualmente in Premiership, essendo alla guida dei Saints dal 2007.

"Jim è stato un grandissimo director of rugby. Siamo stati molto fortunati ad averlo al Franklin's Gardens e farà sempre parte della famiglia Saints. Non è stata una decisione presa alla leggera, ma il board e i maggiori investitori hanno pensato che questo fosse il momento giusto per cambiare" ha detto John White, presidente dei Northampton Saints. Al suo posto, per ora, l'allenatore dell'attacco Alan Dickens.

David Jim Mallinder è nato il 16 marzo 1966 ad Halifax, nello Yorkshire. Dopo una carriera da estremo nei Sale Sharks, al ritiro nel 2001 ha guidato gli stessi Sharks per tre anni. Poi è stato sulla panchina federale dell'England Academy e degli England Saxsons prima di passare ai Northampton Saints nel 2007. In 10 anni ha prima fatto promuovere i Saints in Premiership, poi ha conquistato l'EDF Energy Trophy, una Anglo-Welsh Cup, due Challenge Cup e nella stagione 2013/14 la prima Premiership della storia del club.

ITALIAN PLAYER OF THE YEAR: Se usate uno smartphone cliccate QUI per votare.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO