Champions Cup: Glasgow ko, Sarto non ricuce lo strappo con Montpellier

Si è disputato ieri sera l'anticipo della terza giornata della Coppa Europa di rugby.

GLASGOW, SCOTLAND - DECEMBER 08: Kelian Galletier of Montpellier scores his teams first try during the European Rugby Champions Cup match between Glasgow Warriors and Montpellier at Scotstoun Stadium on December 8, 2017 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Non bastano due mete di Leonardo Sarto ai Glasgow Warriors per avere la meglio su Montpellier e l'avventura europea degli scozzesi si chiude qui. L'ala azzurra al 13' risponde infatti alla meta iniziale di Kelian Galletier messa a segno al 10' e per i padroni di casa sembra che le cose inizino a mettersi al meglio. Al 23', infatti, è George Turner a marcare per il 17-5 a favore di Glasgow, che però paga troppo l'indisciplina. Al 28', infatti, un brutto fallo ai danni di Picamoles - che deve uscire - costa il giallo allo stesso Turner e scozzesi in inferiorità. Con un uomo in più, al 33' è nuovamente Galletier ad andare in meta, mentre al 39' arriva la meta tecnica con altro giallo per i Warriors, questa volta a Jonny Gray, e primo tempo che si chiude 19-17 per Montpellier.

20 minuti in inferiorità costano carissimo ai padroni di casa e Montpellier va oltre per la quarta volta al 48', questa volta con Jacques Du Plessis, dopo che l'arbitro si è consultato con il TMO. Ristabilita la parità numerica in campo è Glasgow a dover tentare di rientrare in partita. Al 58' Huw Jones supera la difesa transalpina con un calcetto, raccoglie, libera nuovamente Leonardo Sarto che va in meta e porta il punteggio sul 22-26 per Montpellier e giochi riaperti. Al 71', però, riallungano gli ospiti con un piazzato di Frans Steyn per il +7. Troppi errori e troppi falli di Glasgow in questo match e, alla fine, è Montpellier a vincere e a restare in corsa, mentre gli scozzesi dicono addio all'Europa in largo anticipo.

CHAMPIONS CUP - TERZA GIORNATA
Glasgow Warriors v Montpellier 22-29
Scarlets v Benetton Treviso
Tolone v Bath
Northampton Saints v Ospreys
Castres v Racing 92
Munster v Leicester Tigers
Harlequins v Ulster
La Rochelle v Wasps
Saracens v Clermont
Exeter Chiefs v Leinster

CHAMPIONS CUP - CLASSIFICHE
Pool 1: La Rochelle 10; Wasps 5; Ulster 4; Harlequins 1
Pool 2: Saracens 10; Clermont 8; Ospreys 3; Northampton 0
Pool 3: Leinster 10; Exeter 8; Montpellier 7; Glasgow 0
Pool 4: Leicester, Munster 6; Racing 5, Castres 2
Pool 5: Bath, Tolone 8; Scarlets 2; Benetton 1

ITALIAN PLAYER OF THE YEAR: Se usate uno smartphone cliccate QUI per votare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail