Test Match: Francia shock, il Giappone pareggia

Questa sera a Nanterre si è giocata la sfida tra i Bleus e i nipponici.

France's outside centre Damian Penaud (L) is tackled by Japan's right wing Lomano Lava Lemeki during the friendly rugby union international Test match between France and Japan at The U Arena in Nanterre on the outskirts of Paris on November 25, 2017. / AFP PHOTO / FRANCK FIFE        (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Insegue per lunga parte del primo tempo la Francia, ancora una volta non convincente, che con il Giappone va sotto dopo 5' con il piazzato di Yu Tamura. Pareggia al 14' François Trinh-Duc, ma al 23' è Shota Horie ad andare oltre la linea di meta per il parziale 8-3 nipponico. Ancora Trinh-Duc accorcia dalla piazzola al 30', ma solo a primo tempo scaduto i Bleus trovano finalmente la via della meta, con Rabah Slimani, e il vantaggio per 13-8.

E a inizio ripresa torna avanti il Giappone, con la meta trasformata di Timothy Lafaele al 43'. Al 49', però, è Gabriel Lacroix ad andare oltre per il 20-15 transalpino. Un calcio per parte non spostano i valori, ma al 73’ Shintaro Ishihara va in meta e impatta sul 23-23. Si ammutolisce l’U Arena con i Bleus che escono tra i fischi.

ITALIAN PLAYER OF THE YEAR: Se usate uno smartphone cliccate QUI per votare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail