Test Match: Scozia, che lezione all'Australia!

A Edimburgo ottima prestazione dei britannici che vincono nettamente con i Wallabies.

Scotland's centre Huw Jones dives over the line to score a try during the autumn international rugby union test match between Scotland and Australia at Murrayfield stadium in Edinburgh on November 25, 2017. / AFP PHOTO / Andy BUCHANAN        (Photo credit should read ANDY BUCHANAN/AFP/Getty Images)

Una lezione di rugby. La Scozia sale in cattedra e mette dietro la lavagna un'Australia che nulla può contro il gioco dei ragazzi di Townsend. Al quarto d'ora arriva prima un piazzato, poi la meta di Byron McGuigan a lanciare la Scozia sul 10-0. Risponde l'Australia poco prima del riposo, con due mete di Tevita Kuridrani, ma è l'illusione, perché al 39' arriva il rosso a Sekope Kepu che cambia completamente il match. A tempo scaduto torna avanti la Scozia con Ali Price per il 17-12.

Al 43' ultima fiammata Wallabies con Kurtley Beale per il pareggio, poi è solo britannici. Tra il 46' e il 49' vanno oltre la linea di meta prima Sean Maitland e poi Jonny Gray per il 29-17. Al 56' allunga ancora Huw Jones e al 61' match virtualmente chiuso con la sesta meta per i padroni di casa con Byron McGuigan. Al 69' va in meta l'Australia con Lopeti Timani, ma oramai è tardi. Fa festa, al 75', anche Barclay, allo scadere segna anche McInally a tempo scaduto e finisce, dunque, 53-24 per la Scozia che si candida a outsider di lusso nel prossimo 6 Nazioni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail