Giocatore dell'anno: in cinque in corsa per il titolo

Le candidature ribadiscono il ranking mondiale, con due All Blacks, due inglesi e un australiano.

AUCKLAND, NEW ZEALAND - JUNE 24:  Rieko Ioane of the All Blacks dives over to score his team's second try during the first test match between the New Zealand All Blacks and the British & Irish Lions at Eden Park on June 24, 2017 in Auckland, New Zealand.  (Photo by Hannah Peters/Getty Images)

Sono Owen Farrell, Maro Itoje, Israel Folau, Beauden Barrett e Rieko Ioane i candidati al premio di World Rugby men’s player of the year, cioè il giocatore dell'anno di rugby. Una scelta che - di fatto - ricalca la stagione e le forze delle nazionali in campo, con due All Blacks, due inglesi e un australiano, cioè le tre nazionali che sono sul podio del ranking mondiale.

Farrell e Itoje rappresentano dunque la nazionale che ha vinto l'ultimo 6 Nazioni e che hanno fatto parte dei British & Irish Lions che sono riusciti a impattare la serie nel tour in Nuova Zelanda. Barrett e Ioane, invece, rappresentano il top visto proprio dagli All Blacks, che a parte la mezza delusione contro i Lions hanno dominato ancora una volta la stagione. Infine, Israel Folau in rappresentanza di quell'Australia che, tra alti e bassi, è comunque l'unica nazionale ad aver battuto gli All Blacks quest'anno. Il vincitore verrà annunciato il prossimo 26 novembre alla Salle des Etoiles di Monte Carlo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO