Italrugby: da oggi a Firenze per preparare l'Argentina

Allenamento a porte aperte questo pomeriggio per gli azzurri al Mario Lodigiani.

Italy's number 8 Sergio Parisse (C) leaps to catch the ball in a line out during the international rugby union Test match between Italy and Fiji at The Angelo Massimino Stadium in Catania on November 11, 2017.  / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA        (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Mattinata di recupero e relax e pomeriggio di viaggio ieri per la Nazionale Italiana Rugby che, all’indomani della vittoria su Fiji centrata ieri a Catania, ha lasciato dopo pranzo il capoluogo etneo per volare a Firenze, seconda tappa dei Crédit Agricole Cariparma Test Match autunnali: sabato 18, al “Franchi”, Parisse e compagni si troveranno davanti all’Argentina, decima forza del ranking, reduce dalla sconfitta per 21-8 a Twickenham contro l’Inghilterra.

I ventitré atleti scesi in campo al “Massimino” hanno svolto una seduta defaticante in piscina, mentre gli otto non inseriti nella formazione per la gara con le Fiji si sono allenati in palestra. In serata, a Firenze, seduta di massaggi collettiva in vista della ripresa del lavoro sul campo prevista per oggi pomeriggio alle 15 al “Mario Lodigiani”, con l’allenamento che sarà interamente aperto al pubblico.

Gli appuntamenti in città in settimana sono diversi. Dopo l'allenamento di oggi Sergio Parisse e compagni saranno a disposizione degli appassionati per autografi e foto ricordo dell’evento. Mercoledì 15 novembre alle 11 presso l'istituto Buontalenti di Via San bartolo a Cintoia una rappresentanza della Squadra parteciperà alla presentazione di un progetto sulla violenza di genere sulla donna patrocinata dal Comune di Firenze mentre alle 18:00 Edoardo Gori e Francesco Minto parteciperanno al secondo appuntamento in collaborazione con la Feltrinelli nel punto vendita di piazza della Repubblica a Firenze, dove condivideranno con il pubblico presente i loro interessi letterari e musicali.

Nel pomeriggio di giovedì successivamente, all’annuncio del CT Conor O’Shea della formazione per sfidare l’Argentina alle 13:30, il seconda linea azzurro Marco Lazzaroni sarà in diretta Facebook sul profilo della nazionale per rispondere alle domande e curiosità dei tifosi. Nella mattinata di venerdì prima del Captain’s Run delle 12:00 presso lo stadio “Artemio Franchi” alle 11:30 verrà presentato il libro di ANIAD , l’Associazione Nazionale Italiana Atletici Diabetici, a cui il Presidente federale Alfredo Gavazzi ha dedicato una propria prefazione.

Nel pomeriggio di venerdì alle 17 una delegazione di atleti della nazionale parteciperà all’evento in sostegno a Movember in collaborazione con Pro Raso al Blues Barber Shop di Firenze mentre, alle 18:30 appuntamento al Macron Store di Via Livorno, alcuni atleti azzurri saranno ospiti del punto vendita fiorentino dello sponsor tecnico azzurro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO