Video assurdi: Sonny Bill Williams "non conosce le regole"

Ammonito contro la Francia, il centro degli All Blacks si è sentito dire dal suo ct che non conosce le regole del rugby.

"Sonny Bill non sa le regole" ha detto Steve Hansen, un po' imbarazzato, in conferenza stampa a Parigi dopo che gli All Blacks hanno battuto la Francia. "Sonny Bill non sa le regole. Ha fatto confusione. Ma ha imparato una lezione" ha detto Hansen. Sì, perché Sonny Bill Williams fa confusione tra rugby a XIII e rugby a XV e gli capita di sbagliare sport quando compie un gesto tecnico. Come dimostrano le immagini qui sopra.

Ma cosa è successo? Siamo a inizio ripresa di Francia-Nuova Zelanda, con gli All Blacks avanti 31-8. I Bleus attaccano, gli ospiti soffrono, e Anthony Belleau cerca di sorprendere la difesa dei tuttineri con un calcio alto in area di meta per Yoann Huget. SBW è in anticipo e avrebbe la possibilità di afferrare l'ovale e annullare l'azione. Invece con un palleggio da pallavolista butta la palla fuori dal campo. Un gesto che nel rugby a XIII vale, ma che nel rugby è fallo. Non solo, ma vale la meta di punizione per la Francia e il giallo per lui. E una figuraccia in diretta mondiale.

Vota l'articolo:
4.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO