Test Match: la Scozia vince, ma le Samoa la spaventano

Si è disputato a Edimburgo il match tra i britannici e i pacifici.

Scotland's Peter Horne scores a try during the autumn international rugby union test match between Scotland and Samoa at Murrayfield stadium in Edinburgh on November 11, 2017. / AFP PHOTO / ANDY BUCHANAN        (Photo credit should read ANDY BUCHANAN/AFP/Getty Images)

Sembrava una passeggiata dopo i primi 47 minuti, ha rischiato di trasformarsi in un incubo. La Scozia domina le Samoa per più di un tempo, poi però lascia troppo spazio ai pacifici che la puniscono per ben tre volte e alla fine i padroni di casa trovano un successo risicato per 44-38.

E sì che Stuart Hogg inizia forte e va in meta dopo appena due minuti. Poi i calci tengono le due squadre a distanza fino al 28', quando è Josh Tyrell a segnare e a riportare Samoa a -3. Ma è una fiammata, perché la Scozia torna a macinare gioco e ad allungare al 35' con la meta di Huw Jones e a primo tempo scaduto con Stuart McInally per il 25-10 con cui si va al riposo.

Ed è ancora Scozia e ancora Stuart McInally al 46' a far scappare via i padroni di casa in un match che appare chiuso. Ma che non lo è. Le Samoa salgono in cattedra e al 50' accorciano con Piula Faasalele. Terza meta samoana al 63' con Tim Nanai-Williams, ma la Scozia risponde con Alex Dunbar al 66'. Due minuti e in meta va Kieron Fonotia per il -6. Al 74' si segna nella fiera delle mete anche Peter Horne, al 77' lo fa Ofisa Treviranus per il 44-38. Prova l'ultimo affondo Samoa ma la Scozia resiste e vince.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO