Rugby & TV: il palinsesto ovale del weekend

Dall'NPC all'Eccellenza, passando per tre test match internazionali, ecco il programma di sabato 11 e domenica 12 novembre.

during the Aviva Premiership match between Exeter Chiefs and Wasps at Sandy Park on May 01, 2016 in Exeter, England.

Il weekend di finestra internazionale parte sabato mattina alle 9.30 con la diretta su Sky Sport 3 della finale di NPC tra Canberra Vikings e Queensland Country. Successivamente alle 16 in diretta su Sky Sport 2 andrà in onda il Test Match internazionale tra Inghilterra e Argentina.

Il lungo sabato azzurro inizia sabato tutto in diretta su DMAX (ch. 52 DTT) dalle 14:15 con il prepartita di Rugby Social Club, con interviste esclusive e un ricco prepartita dallo stadio “Massimino” di Catania. Alle 15:00 il calcio d’inizio della sfida tra le Italia e Fiji con la telecronaca a cura di Antonio Raimondi e Vittorio Munari. Ampio spazio anche al termine del match a partire dalle 16:45 con interviste post gara e commenti a caldo al termine del match.

Saldo alla conduzione del RUGBY SOCIAL CLUB come sempre, il giornalista Daniele Piervincenzi, vittima della recente aggressione ad Ostia. In diretta dallo stadio insieme all’ex azzurro Paul Griffen, nei tre quarti d’ora pre-partita racconteranno i retroscena dagli spogliatoi, le ultimissime sulle formazioni e tutte le curiosità sulla Nazionale Italiana guidata dal CT Conor O’Shea e sui suoi avversari, con incursioni di ospiti a bordocampo tra cui l’ala azzurra Giovanbattista Venditti.

Alle 20.45 su Eurosport 1 ancora di scena il grande rugby internazionale, con la diretta su Eurosport 1 del Test Match tra Francia e Nuova Zelanda a partire dalle 20.45.

Domenica torna in campo l’Eccellenza, che nel sesto turno di campionato sarà visibile dalle ore 15 interamente in diretta su www.therugbychannel.it e sull’APP FIR. I campioni d’Italia in carica del Patarò Calvisano ospitano in casa l’attuale terza forza del campionato del Lafert San Donà. Al “Quaggia” derby tutto Veneto tra il Rugby Mogliano e i bersaglieri della Femi CZ Rugby Rovigo. Sfida nelle zone calde della classifica quella del “Mirabello” tra il Conad Reggio e la S.S. Lazio Rugby 1927, mentre le Fiamme Oro ospiteranno in casa il Rugby Viadana 1970, attualmente quinto in graduatoria. I secondi in classifica del Petrarca Padova alla “Guizza” ospiteranno invece I Medicei dell’ex Pasquale Presutti.

RUGBY - PALINSESTO
Sabato 11 novembre
9.30 – diretta Sky Sport 2 HD
Canberra Vikings v Queensland Country

15.00 - diretta DMAX (ch. 52 DTT) - ore 15:00
Italia v Fiji

16.00 - diretta Sky Sport 3 HD- ore 16:00
Inghilterra v Argentina

20.45 - diretta Eurosport 1
Francia v Nuova Zelanda

Domenica 12 novembre
15.00 – diretta therugbychannel.it
Patarò Calvisano v Lafert San Donà
Mogliano Rugby v Femi CZ Rugby Rovigo
Conad Reggio v S.S. Lazio Rugby 1927
Fiamme Oro Rugby v Rugby Viadana 1970
Petrarca Padova v Toscana Aeroporti I Medicei

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 51 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO