Test Match: Springboks senza Van Graan contro l'Italia

Il tecnico degli avanti del Sud Africa lascerà la nazionale dopo il 18 novembre per diventare head coach del Munster.

CARDIFF, WALES - NOVEMBER 28: Heyneke Meyer, Head Coach of South Africa  with Johann van Graan Forwards Coach of South Africa and Richie Gray, Breakdown Consultant, during the South African national rugby team photo and captain's run at the Millennium Stadium on November 28, 2014 in Cardiff, Wales. (Photo by Steve Haag/Gallo Images/Getty Images)

Sarà in panchina contro Irlanda e Francia, ma saluterà la squadra e Allister Coetzee quando gli Springboks dalla Francia si sposteranno a Padova per affrontare l'Italia. Lui, invece, tornerà proprio in Irlanda dove prenderà il ruolo di head coach del Munster proprio alla vigilia della sfida che vedrà il XV di Cork affrontare le Zebre. Insomma, un incrocio tra Sud Africa, Italia e Irlanda affascinante.

Johann van Graan, tecnico degli avanti degli Springboks non ci sarà, dunque, il 25 novembre a Padova, quando i sudafricani sfideranno l'Italia di Conor O'Shea nella rivincita del match perso dal Sud Africa un anno fa a Firenze. "E' stato importantissimo e al di là delle sue conoscenze tattiche e della sua capacità di allenare è una grande persone e un grande essere umano - ha detto Allister Coetzee -. Ha fatto un grande lavoro negli ultimi anni per gli Springboks e sarà una grande perdita, ma un grande guadagno per Munster".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO