Francia: dramma Lopez, frattura del malleolo e addio Sei Nazioni

L'apertura del Clermont è uscita al 23' del primo tempo della sfida di Champions Cup con il Northampton.

Clermont's French fly-half Camille Lopez lies in pain on the pitch after suffering an injury during the European Rugby Champions Cup match ASM Clermont Auvergne vs Northampton Saints at the Marcel-Michelin stadium in Clermont-Ferrand on October 21, 2017.  / AFP PHOTO / THIERRY ZOCCOLAN        (Photo credit should read THIERRY ZOCCOLAN/AFP/Getty Images)

Pessime notizie per Clermont, Francia e Camille Lopez. L'apertura francese, infatti, è uscita in barella a metà del primo tempo della sfida di Champions Cup contro i Northampton Saints e la diagnosi è pesantissima. Frattura esposta del malleolo e un lungo stop che gli farà saltare gran parte della stagione, compresi i test match di novembre e il prossimo Sei Nazioni.

"E' un enorme colpo per lui, un colpo durissimo - ha detto Guy Novés -. Lopez aveva fatto una stagione straordinaria l'anno scorso. E' un campione nel suo club ed è arrivato alla maturità. Purtroppo credo che ci vorrà un anno prima che torni ai migliori livelli. L'apertura è un ruolo che richiede grande maturità e ultimamente non l'avevamo trovata".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 74 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO