Curiosità ovali: il Barcellona domina ovunque, ma non nel rugby

La polisportiva legata al famoso club di calcio catalano è in testa alle classifiche in tutti e sei gli sport dove ha una squadra professionistica. Ma nel rugby dilettante...

barcellona.jpg

La notizia arriva dalla Gazzetta dello Sport ed è una curiosità molto particolare. Tutti conoscono, infatti, il Barcellona del calcio, quello di Lionel Messi. Quello che, assieme al Real Madrid, domina da sempre il palcoscenico spagnolo e spesso anche quello europeo. Il Barcellona, però, non è solo calcio maschile, ma è una polisportiva che comprende tantissime discipline. E che quest'anno seguono l'esempio di Messi e soci e dominano.

Il Barça, infatti, dopo otto giornate della Liga è primo con quattro punti di vantaggio sul Valencia e cinque sui rivali di sempre del Real Madrid. Ma anche la squadra femminile non è da meno, anzi, e ha iniziato la stagione con 6 vittorie su 6, 27 gol fatti e 1 subito. Anche nel calcio a 5 il Barça domina con cinque vittorie su cinque. Ma, come detto, il Barcellona non è solo calcio.

Nella Liga di basket il Barça Lassa dopo quattro giornate è primo a punteggio pieno assieme a Real Madrid e del Montakit Fuenlabrada, ma con una miglior differenza punti, mentre nella Liga di pallamano dopo 6 giornate ha gli stessi punti dell’Helvetia Anaitasuna, ma anche qui con una miglior differenza punti e con una striscia storica di successi quasi infinita. Anche nell’hockey a rotelle il Barça è in testa alla classifica, ma dopo appena due giornate.

E qui si fermano gli sport in cui il Barça ha una squadra professionistica. Ma la polisportiva comprende anche molte discipline dilettantistiche e, tra queste, anche il rugby. Qui, però, la musica per i catalani è ben diversa. Qui il Barcellona, dopo 4 giornate, è quinto a -5 dalla vetta nonostante tre vittorie su quattro e tre bonus offensivi. In testa, a punteggio pieno, ci sono El Salvador e Valladolid, con davanti al Barça anche l'Independiente, mentre l'Alcobendas è a pari punti con il Barcellona, ma con una miglior differenza punti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO