Challenge Cup: tanti big ai nastri di partenza

Inizia domani la seconda manifestazione europea per club di rugby. In campo venerdì sera le Zebre ad Agen.

Toulouse's prop Leonardo Ghiraldini runs with the ball as he's takled by Racing 92's Juan Imoff during the French Top 14 rugby union match between Stade Toulousain and Racing 92 on April 16, 2017 at the Municipal stadium in Toulouse, southern France.   / AFP PHOTO / REMY GABALDA        (Photo credit should read REMY GABALDA/AFP/Getty Images)

Inizia domani sera la Challenge Cup, la seconda manifestazione europea per club di rugby e quest'anno le premesse per un torneo di altissimo livello ci sono tutte. Questo soprattutto perché sono diversi i club che arrivano da una stagione negativa, ma che in questo avvio hanno già dimostrato un salto di qualità importante e che, dunque, potrà mostrare formazioni in ottima forma anche in Challenge Cup.

Partendo stasera dalla sfida tra Pau e Gloucester, avversari durissimi nelle prossime settimane per le Zebre, inserite nel loro stesso girone con l'Agen. Poi ci sono diverse formazioni francesi in grande spolvero, come il Lione, il Bordeaux, ma anche grandi deluse l'anno scorso come il Tolosa, mentre lo Stade Français deve ancora dimostrare il proprio valore.

Altri team da tenere d'occhio sono sicuramente i sorprendenti Newcastle Falcons che hanno iniziato alla grandissima la Premiershp, così come gli scozzesi dell'Edimburgo. E tra le possibili sorprese potrebbero esserci anche le Zebre, anche se è probabile che, almeno in questo avvio, Michael Bradley decida di far rifiatare alcuni dei giocatori che più - e meglio - hanno giocato in questo avvio di stagione. Ma anche in Europa i bianconeri possono puntare a togliersi qualche soddisfazione.

CHALLENGE CUP - PRIMA GIORNATA
Pau v Gloucester
Enisei-STM v Bordeaux
Cardiff Blues v Lione
Sale Sharks v Tolosa
Agen v Zebre
Newcastle Falcons v Newport Dragons
Krasny Yar v Stade Français
London Irish v Edimburgo
Worcester Warriors v Brive
Oyonnax v Connacht

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO