Irlanda: Jamie Heaslip, carriera a rischio?

La terza linea, ferma dal 6 Nazioni, esclusa dalla lista del Leinster per la Champions Cup. Un segnale che preoccupa.

CARDIFF, WALES - MARCH 10:  Jamie Heaslip of Ireland reacts during the Six Nations match between Wales and Ireland at the Principality Stadium on March 10, 2017 in Cardiff, Wales.  (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Ha giocato la sua ultima partita contro il Galles, lo scorso marzo durante l'RBS 6 Nazioni. Poi un problema alla schiena lo ha fermato poco prima della sfida con l'Inghilterra e da allora Jamie Heaslip non è più tornato in campo né con l'Irlanda né con il Leinster. E ora i dubliners hanno annunciato la lista dei giocatori per la prossima Champions Cup e il nome della terza linea non c'è.

33 anni, 95 caps con l'Irlanda, cinque partite giocate con i British & Irish Lions, per Heaslip ora il futuro si fa nero. L'esclusione dalla lista di Champions Cup fa capire che a Dublino non credono di riaverlo prima del 2018. Certo, è vero che le liste per le Coppe europee possono subire tre cambi durante la fase a gironi e, dunque, la terza linea potrebbe rientrare prima. Ma dopo aver saltato i primi quattro turni di Pro 14 la paura che non si sia ancora completamente ripreso dall'operazione alla schiena restano, anche se va detto che si era parlato di un possibile ritorno nel tour in Sud Africa. Ritorno poi rimandato. Non era ancora in forma, o la schiena ha dato nuovamente problemi?

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO