Pro 14: Glasgow vince il big match

Si stanno disputando i match della seconda giornata della Celtic League di rugby.

pro-14-venerdi.jpg

Due vittorie su due per Leinster ed Edimburgo in Guinness Pro 14. E se il back to back dei dubliners non può certo sorprendere (anche se due mete in un minuto nel finale per il bonus sono un bel colpo), l'avvio sprint degli scozzesi - seppur con un calendario non proibitivo - va probabilmente oltre le attese della vigilia.

Contro i Dragons Michele Rizzo e compagni soffrono mezz'ora, ma la meta di Blair Kinghorn dà il vantaggio agli scozzesi che non lo lasciano più e nel finale conquistano il bonus (curiosità statistica: Leinster ed Edimburgo conquistano entrambe il bonus al 76', ndr.). Per il pilone azzurro 65' da titolare, ultimo della prima linea a venir sostituito. Restano al palo, invece, Newport e Cardiff.

Quattro mete, una delle quali segnata da Leonardo Sarto, e un netto successo per 31-10 sugli Ospreys per i Glasgow Warriors, che fanno due su due e soprattutto si aggiudicano la sfida più difficile di giornata. Vince, ma soffre nel finale l'Ulster contro un bel Treviso che trova il primo punto del torneo, mentre il Munster demolisce dei Cheetahs che restano al palo.

PRO 14 - SECONDA GIORNATA
Edimburgo - Dragons 35-18
Leinster - Cardiff 37-9
Glasgow - Ospreys 31-10
Munster - Cheetahs 51-18
Benetton - Ulster 14-21
Connacht - Kings 32-10
Zebre - Scarlets 3-41

PRO 14 - CLASSIFICHE
Conference A: Munster 10; Glasgow 9; Connacht 6; Ospreys 4; Zebre, Cardiff, Cheetahs 0
Conference B: Leinster, Scarlets 10; Edimburgo, Ulster 9; Benetton 1; Dragons, Kings 0

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO