Top 14: Clermont si rialza, Tolone ko

Si è disputato ieri il secondo turno del massimo campionato francese di rugby.

Oyonnax's Italian Prop Pietro Ceccarellli (R) vies with Montpellier's French lock Paul Willemse during the French Top 14 rugby union match between Montpellier and Oyonnax at The Altrad Stadium in Montpellier, southern France on September 2 , 2017. / AFP PHOTO / PASCAL GUYOT        (Photo credit should read PASCAL GUYOT/AFP/Getty Images)

Due su due e punteggio pieno per Montpellier, che batte 37-6 l'Oyonnax e vola in classifica con 85 punti fatti e 25 subiti in due partite. A ruota, ma già a due punti di distanza, c'è il Lione che regola il Brive, con queste che - aspettando Clermont-Tolone oggi - sono le uniche due squadre con due successi in questo avvio stagionale. Alle loro spalle si issa il Castres, che batte nettamente il Bordeaux, mentre un Racing 92 in 14 per quasi 50 minuti cede all'Agen di misura. Primo successo, con meta di Sergio Parisse, per lo Stade Français che ferma La Rochelle, mentre nel posticipo serale successo per il Tolosa, imbattuto ma con una vittoria e un pareggio all'attivo.

Oggi si chiude con Clermont-Tolone e con l'esordio, finalmente, di Edoardo Padovani. L'azzurro, infatti, sarà l'estremo titolare del XV rossonero e dopo il tira e molla con la Fir finalmente potrà scendere in campo. In bocca al lupo Edo.

TOP 14 - SECONDA GIORNATA
Tolosa - Pau 23-19
Castres - Bordeaux 33-19
Lione - Brive 29-14
Montpellier - Oyonnax 37-6
Stade Français - La Rochelle 35-24
Agen - Racing 23-19
Clermont - Tolone 21-17

TOP 14 - CLASSIFICA
Montpellier 10; Lione 8; Tolosa, Castres, Tolone 6; Stade Français, Racing, Agen, La Rochelle, Bordeaux, Clermont 4; Oyonnax 2; Pau 1; Brive 0

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 66 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO