Curiosità ovali: Toby Flood, il britannico che sogna la Germania

L'ex apertura dell'Inghilterra ha confessato che vestirebbe volentieri la maglia dei tedeschi.

Toulouse's English fly-half Toby Flood looks on as Toulouse's and Stade Francais' players vie in a scrum  during the French Top 14 rugby union match beetween Stade Francais Paris and Toulouse on January 8, 2017, at the Jean Bouin Stadium in Paris. / AFP / MARTIN BUREAU        (Photo credit should read MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)

La maglia dell'Inghilterra l'ha indossata l'ultima volta nel 2013, poi il trasferimento in Francia ha chiuso le porte della nazionale a Toby Flood. E l'apertura britannica quest'anno torna in Patria, ma la strada verso la maglia inglese sembra chiusa da George Ford e Owen Farrell. E, allora, ecco che Flood pensa a un clamoroso cambio di casacca e vuole indossare la maglia della Germania.

Toby Flood, infatti, è da parte di madre di origine tedesca. Suo nonno scappò dalla Germania nazista nel 1936 e sua mamma, che da nubile si chiamava Lieven, è l'ultima discendente che porta ancora il cognome tedesco della famiglia. Ora Toby Flood non sa se e come potrebbe aiutare la Germania, ma ha confessato al Times che, se le porte della nazionale inglese restassero chiuse "non mi dispiacerebbe dare una mano a una nazione emergente". Non solo perché Toby ha ammesso che "sono sempre fiero di essere tedesco. Mia mamma dieci anni fa è tornata in Germania per riunirsi con la famiglia d'origine e mi piacerebbe poter aiutare il rugby in Germania".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 87 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO