Super Rugby: Leali'ifano, è il momento del ritorno?

Il trequarti dei Brumbies, cui era stata diagnosticata una leucemia un anno fa, potrebbe giocare nei quarti di finale.

CANBERRA, AUSTRALIA - JULY 16: Christian Lealiifano of the Brumbies in action during the round 17 Super Rugby match between the Brumbies and the Force at GIO Stadium on July 16, 2016 in Canberra, Australia.  (Photo by Mark Nolan/Getty Images)

Lo scorso agosto la diagnosi più terribile. Leucemia. La sua carriera, a 28 anni, diventa secondaria, con una battaglia ben più importante da vincere. Ma Christian Leali'ifano non molla, come è abituato a fare in campo, e fin da subito non parla da ex giocatore, ma si pone come obiettivo quello di guarire, ma anche di tornare a giocare a rugby. 11 mesi dopo potrebbe succedere davvero.

I suoi Brumbies, infatti, si sono qualificati per i quarti di finale del Super Rugby e venerdì prossimo affronteranno gli Hurricanes neozelandesi. E Stepher Larkham, coach della franchigia australiana, potrebbe inserire Leali'ifano tra i 23 di giornata. "Sarebbe un azzardo se pensassi che non è pronto a giocare. Annuncerò la squadra martedì, ma da come si è allenato con la squadra negli ultimi tre mesi mi ha dato una buona indicazione che sia pronto a giocare" ha detto Larkham.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO