Exeter 7s: in tre per due posti mondiali

Si disputa nel weekend l'ultima tappa delle Grand Prix Series di rugby 7s. Irlanda, Russia e Spagna si giocano San Francisco 2018.

italseven.jpg

Si disputa sabato e domenica la quarta e ultima tappa delle Grand Prix Series, il torneo continentale di rugby 7s per nazioni. Ancora tutto da decidere in vetta, con tre squadre che si giocano il titolo e, soprattutto, si giocano i due posti disponibili per la Rugby Sevens World Cup che si disputerà l'anno prossimo in California. L'Irlanda è prima con 56 punti, seguita dalla Russia a 54 e la Spagna a 52, mentre la quarta - la Germania - è staccatissima a 34 punti.

L'Italia, invece, dopo due prestazioni molto deludenti a Lodz e Clermont, è scivolata al settimo posto della classifica generale (22 punti) ed è stata inserita in un girone durissimo con Spagna, Germania e Inghilterra. Proprio i tedeschi dovevano essere gli avversari degli azzurri nella corsa all'Hong Kong 7s, ma gli ultimi risultati hanno tagliato l'Italia fuori dalla corsa salvo miracoli. Gli azzurri in campo alle 13.58 contro la Germania, alle 16.43 contro la Spagna e, infine, alle 19.50 contro l'Inghilterra.

Credits - Isabelle Picarel/Rugby Europe

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO