Test Match: Italia, nel 2018 due sfide contro il Giappone

Manca l'ufficialità, ma nel giugno 2018 gli azzurri saranno impegnati due volte nel Paese nipponico.

Italy's scrum-half Tito Tebaldi (R) is tackled by Japan's scrum-half Fumiaki Tanaka (#9) during a friendly rugby union match in Tokyo on June 21, 2014. Japan defeated Italy 26-23.    AFP PHOTO/Toru YAMANAKA        (Photo credit should read TORU YAMANAKA/AFP/Getty Images)

L'ultima volta fu una sconfitta che fece male, 26-23 nel 2014, e fu il primo acuto di un Giappone che sarebbe arrivato - di lì a un anno - a battere il Sud Africa ai Mondiali. Ora l'Italia avrà la possibilità di rivincita contro i nipponici e potrà farlo due volte. A scriverlo è Marco Turchetto sul blog "Rugby Banzai" e dalla Fir arriva la conferma, con l'ipotesi forse di un terzo incontro.

"La FIR e la federazione nipponica avrebbero infatti ormai concluso un accordo che prevede due test-match da giocare nel mese di giugno 2018 tra azzurri e nipponici. Date e location sono ancora da stabilire ma è ormai certo che l'Italia potrà respirare l'atmosfera iridata a un anno dal calcio d'inizio della RWC 2019" si legge su Rugby Banzai.

Vota l'articolo:
4.02 su 5.00 basato su 59 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO