Tour 2017: e se a novembre si giocasse la bella?

In Gran Bretagna si sogna una quarta sfida tra British & Irish Lions e All Blacks. Ma sarà dura.

AUCKLAND, NEW ZEALAND - JULY 08:  Aaron Smith of the All Blacks clears the ball from the scrum during the Test match between the New Zealand All Blacks and the British & Irish Lions at Eden Park on July 8, 2017 in Auckland, New Zealand.  (Photo by Hannah Peters/Getty Images)

Una vittoria a testa e un pareggio. Pari e patta e nulla di fatto tra All Blacks e British & Irish Lions nel tour 2017 downunder. Un risultato equilibratissimo al termine di tre sfide indimenticabili, ma che lasciano l'amaro in bocca. Perché, alla fine, nello sport conta vincere (alla faccia di De Cubertin). E, così, ecco che in Gran Bretagna si sogna uno spareggio.

Trovata già la data, sabato 4 novembre, il weekend prima dell'inizio dei test match autunnali. Anche se, ufficialmente, potrebbe non essere un B&I Lions vs All Blacks. Sì, perché a chiedere ufficialmente alle Home Unions la possibilità di convocare i loro giocatori più rappresentativi - cioè coloro che hanno disputato la serie nelle scorse settimane - sono i Barbarians, che già avevano in programma di organizzare un match per quel fine settimana. L'idea è, dunque, di affrontare la Nuova Zelanda e di farlo con una selezione fatta esclusivamente di giocatori britannico-irlandesi, trasformando i Baa-baas in una versione in bianconero dei Lions.

"Costruiremo una squadra molto forte per questa sfida storica a Twickenham. Speriamo di poter includere i giocatori coinvolti nell'eccezionale serie dei Lions con gli All Blacks. I giocatori avranno la chance di affrontare la Nuova Zelanda per la quarta volta quest'anno" ha dichiarato un portavoce dei Barbarians. E la memoria corre al 1973 e alla leggendaria sfida tra Baa-baas e All Blacks, giocata due anni dopo il tour dei Lions in Nuova Zelanda e con molti di quei campioni in campo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 67 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO