Australia: Naivalu ko, l'esordio nel Championship è a rischio

L'ala dei Wallabies si è infortunata contro l'Italia e lo stop dovrebbe essere di sei/sette settimane.

BRISBANE, AUSTRALIA - JUNE 24:  Tommaso Boni of Italy and Sefa Naivalu of the Wallabies collide during the International Test match between the Australian Wallabies and Italy at Suncorp Stadium on June 24, 2017 in Brisbane, Australia.  (Photo by Mark Kolbe/Getty Images)

Che fosse una brutta botta lo si era capito subito, quando il giocatore si teneva sofferente il ginocchio dopo uno scontro fortuito con Tommaso Boni. Ora per Sefa Naivalu la diagnosi: un infortunio alla caviglia che non necessita di un'operazione, ma che lo terrà lontano dal rugby per 6/7 settimane. E con il Rugby Championship lontano 8 settimane sarà una corsa contro il tempo per essere in forma per l'esordio.

Michael Cheika, però, ritroverà Henry Speight, infortunatosi con le Fiji e tenuto precauzionalmente a riposo con l'Italia, mentre dovrebbero tornare nel gruppo altri infortunati di lusso non presi in considerazione nei test di giugno. Tra loro spiccano Samu Kerevi, Nick Phipps e soprattutto Kurtley Beale, di ritorno in Australia dopo la stagione con i Wasps.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO