Eventi: quando il Beach Rugby sbarca vicino a Milano

Si tiene dal 22 al 25 giugno il Rugby Summer Festival a Cologno Monzese. Con una tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby.

rsf.jpg

Il Beach Rugby? Si gioca in spiaggia, ovvio. Quindi al mare. Ovvio. O forse no? Debutta questo weekend a Cologno Monzese il Rugby Summer Festival, una kermesse sportiva e musicale che si terrà in un’area verde, completamente recintata, di circa 40.000 mq, messa a disposizione dall’Iride Cologno Rugby e dal Comune stesso. Uno dei tanti eventi estivi che coinvolgono la palla ovale, ma che questa volta è molto particolare.

Quattro giorni dedicati allo sport e al divertimento: una serie di eventi, tornei, attività cui potranno partecipare tutti: grandi, piccoli e anche i ragazzi. Dalla mattina fino a sera, con interventi musicali, per accontentare tutti i gusti. Ma, come detto, il clou dell'evento sarà sabato 24 giugno, quando si svolgerà, nella polisportiva di viale campania 50 a Cologno Monzese, un torneo valido per il Campionato Italiano Beach Rugby.

L'altro torneo da non perdere è il Torneo Touch Rugby della Solidarietà “Progetto Axé Italia“, una onlus brasiliana che in 26 anni ha tolto dalla strada 27.000 bambini e che è presente anche in Italia con la sua attività di formazione dal 2004 e attiva nel limitare la dispersione scolastica. Insomma, non sapete cosa fare questo weekend? Ora lo sapete!

  • shares
  • +1
  • Mail