Rugby 7s: Malemort, l'Italdonne chiude al settimo posto

Quattro sconfitte e due vittorie per le azzurre nella prima tappa delle Women's Sevens Grand Prix Series.

malemort-7s.jpg

Due sconfitte nella fase a gironi contro Irlanda (22-7) e Inghilterra (19-15) e una vittoria con il Portogallo (31-0) valgono alle azzurre di Di Giandomenico l'accesso nei quarti di finale della prima tappa delle Grand Prix Series femminili che si disputavano nel weekend a Malemort, in Francia.

Proprio con le padrone di casa, però, si ferma la corsa azzurra alla vittoria, con la Francia che nei quarti di finale si impone 26-5. Pesante ko per 19-0 anche nella semifinale del Plate, cioè la corsa al quinto posto, mentre le azzurre tornano al successo nell'ultimo match, battendo 27-0 il Belgio e chiudendo così il primo impegno del 2017 al settimo posto.

La tappa, invece, viene vinta dalla Russia, che in finale supera di misura 22-21 le padrone di casa, mentre alle loro spalle l'Irlanda liquida le inglesi per 26-7, salendo così sul podio. Quindo posto per le spagnole, davanti al Galles, l'Italia, il Belgio, mentre nella parte basse del tabellone le posizioni finali vedono Svezia nona, seguita da Polonia, Portogallo e Olanda.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO