Top 14: Tolone, superofferta per Fekitoa

L'All Blacks, non convocato però per le sfide contro i British & Irish Lions, sarebbe a un passo dal club di Boudjellal.

AUCKLAND, NEW ZEALAND - OCTOBER 22:  Malakai Fekitoa of the All Blacks offloads the ball during the Bledisloe Cup Rugby Championship match between the New Zealand All Blacks and the Australia Wallabies at Eden Park on October 22, 2016 in Auckland, New Zealand.  (Photo by Hannah Peters/Getty Images)

Un contratto di due anni per dire addio agli Highlanders e agli All Blacks. Malakai Fekitoa, centro neozelandese (ma nato a Tonga) classe '92, sarebbe a un passo dal club francese del Tolone, soprattutto dopo che la sua carriera con gli All Blacks si è arenata dopo aver vestito la maglia dei tuttineri per 23 volte tra il 2014 e il 2016. Non convocato per i test di quest'estate con i British & Irish Lions, il centro degli Highlanders sarebbe dunque pronto a venire in Europa.

23 caps, come detto, con gli All Blacks, 24 anni, un titolo del Super Rugby conquistato nel 2015 con gli Highlanders, Fekitoa è sicuramente un centro di altissimo livello, anche se per le sfide di giugno e luglio Steve Hansen gli ha preferito - oltre a Ryan Crotty e Sonny Bill Williams - l'esordiente Ngani Laumape e Anton Lienert-Brown. Sul piatto, dunque, Mourad Boudjellal metterà un ricco contratto di due anni. Saprà dire di no Malakai?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO