Top 14: Tolone, Boudjellal vuol mandar via Halfpenny?

Il patron del club francese dà la colpa all'estremo gallese per la sconfitta nella finale con Clermont.

RC Toulon's Welsh fullback Leigh Halfpenny gestures during the French Top 14 rugby union match between RC Toulon and La Rochelle, on May 26, 2017 at the Velodrome stadium in Marseille, southern France. / AFP PHOTO / Franck PENNANT        (Photo credit should read FRANCK PENNANT/AFP/Getty Images)

Potrebbe lasciare a sorpresa Tolone con un anno d'anticipo Leigh Halfpenny. Colpa della finale persa contro Clermont, colpa dei piazzati decisivi, colpa dell'assenza dell'estremo gallese a Parigi domenica sera. Sì, perché Leigh Halfpenny era in Nuova Zelanda con i British & Irish Lions, con il permesso del Tolone, ma a Boudjellal la cosa non è piaciuta lo stesso.

Secondo quanto riferisce il quotidiano locale Var-Matin, infatti, il patron del Tolone abbia trovato nell'assenza di Halfpenny il motivo del titolo francese di Top 14 perso e avrebbe scelto di 'punire' l'estremo gallese stappando il contratto che lo lega ancora per un anno con i transalpini. Sarà così? Leigh Halfpenny tornerà in Patria e sottoscriverà un dual contract con la WRU? O Boudjellal, sbollita la rabbia, tornerà sui suoi passi?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO