Premiership: c'è spazio solo per due

Si disputano sabato i playoff del massimo campionato inglese di rugby. In palio i posti per la finalissima.

COVENTRY, ENGLAND - MAY 06:  Training balls are seen during the pre match warm up prior to the Aviva Premiership match between Wasps and Saracens at The Ricoh Arena on May 6, 2017 in Coventry, England.  (Photo by Pete Norton/Getty Images)

Da un lato Carlo Festuccia (che però è infortunato) contro Michele Rizzo, dall'altra Michele Campagnaro contro i bicampioni d'Europa e campioni in carica. C'è anche un po' d'Italia nelle semifinali di Premiership, il massimo campionato di rugby inglese, che sabato decideranno le finaliste del 2017.

Si inizia a Exeter, dove i Chiefs di Campagnaro ospitano i Saracens, in un match dai mille dubbi e che promette grande equilibrio. I Sarries appaiono imbattibili, ma in campionato hanno chiuso solo al terzo posto e i Chiefs si sono dimostrati costanti per l'arco dell'intera stagione. A seguire, invece, ci si sposta a Coventry, dove i Wasps devono confermare il dominio stagionale. Per farlo, però, devono avere la meglio dei Leicester Tigers che dopo una stagione tribolata (esonero di Cockerill incluso) comunque sono tra le prime quattro.

PREMIERSHIP - SEMIFINALI
Wasps - Leicester Tigers
Exeter Chiefs - Saracens

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO