Eccellenza: Viadana vs Fiamme fino all'ultimo, Lyons retrocesso

Si è disputata la diciassettesima, e penultima, giornata del massimo campionato italiano di rugby.

eccellenza-7-anteprima.jpg

Nell'anticipo della diciassettesima giornata del Campionato Italiano di Eccellenza il Calvisano centra la sedicesima vittoria nel torneo battendo 20-15 il Conad Reggio che, grazie al punto bonus difensivo, ottiene la salvezza con una giornata di anticipo. Partita che nelle prime battute di gioco prende la strada dei padroni di casa con i gialloneri che al 14' hanno già segnato due mete con Bruno. Gli ospiti sul finale di tempo accorciano le distanze con la meta di Du Preez e il calcio piazzato di Brink. Il tira e molla continua nella ripresa con i padroni di casa che provano la fuga e gli ospiti che rincorrono con la trasformazione del numero 15 di Reggio, dopo la meta di Paletta, che inchioda il risultato sul 20-15.

Sabato, invece, vincono sia Viadana (con bonus) sia Fiamme Oro, che espugnano a sorpresa il campo del Rovigo, e così i poliziotti restano appesi alla speranza playoff, anche se i gialloneri hanno tre punti di vantaggio. Fuori dai giochi San Donà (che con i famosi 8 punti sarebbe quarta) e Mogliano, nettamente sconfitto dal Petrarca. Infine, non basta il punto di bonus al Lyons Piacenza, che retrocede con 80 minuti d'anticipo.

ECCELLENZA – XVII GIORNATA
Calvisano - Reggio 20-15
Lyons Piacenza - San Donà 21-23
Mogliano - Petrarca Padova 17-53
Rovigo - Fiamme Oro 21-27
Lazio - Viadana 15-42

ECCELLENZA -CLASSIFICA
Calvisano 76; Petrarca 64; Rovigo 56; Viadana 41; Fiamme Oro 38; San Donà 34; Mogliano, Reggio 30; Lazio 26; Piacenza 20

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO