Champions Cup: Munster-Saracens e Clermont-Leinster per la finale

Si sono disputati gli ultimi due match valevoli per i quarti di finale della Coppa Europa di rugby.

during the European Rugby Champions Cup match between Saracens and Glasgow Warriors at the Allianz Stadium on April 2, 2017 in Barnet, United Kingdom.

Dopo l'Irlanda sorride anche l'Inghilterra. Dopo che ieri avevano vinto Leinster e Munster, infatti, nel terzo quarto di finale di Champions Cup a trionfare sono i Saracens, che hanno la meglio dei Glasgow Warriors, con un risultato netto che, però, nasconde le sofferenze dei padroni di casa. Prima, infatti, dev'essere il piede di Farrell a scavare il primo solco, poi è Chris Ashton a sfondare per la prima volta, ma a inizio ripresa Lee Jones fa tornare sotto gli scozzesi (14-8). Si deve arrivare all'ora di gioco per il nuovo allungo dei Saracens con Marcelo Bosch, ma gli inglesi chiudono la pratica negli ultimi 10 minuti con le mete di Brad Barritt e nuovamente Ashton, con Ryan Wilson che a tempo scaduto fissa il punteggio sul 38-13.

Grande equilibrio nella seconda semifinale, quella tra Clermont e Tolone. Le formazioni si equivalgono e nel primo tempo la differenza la fanno i piazzati facili sbagliati da Leigh Halfpenny che, così, non permette al Tolone di scappare via e i primi 40' si sono chiusi sul 6-6. A inizio ripresa è nuovamente Morgan Parra dalla piazzola a portare avanti Clermont. Pareggia Halfpenny, ma poco dopo arriva la prima meta del match e la marca Noa Nakaitaci entrando dal largo e poi schiacciando per il primo allungo dei padroni di casa. Al 66' un calcio di Spedding sorprende Tolone, punizione, Parra sbaglia ma il pallone è vivo e Tolone è in forte sofferenza. E al 71' Camille Lopez piazza il drop per andare oltre break a +10. Gli ospiti sono in ginocchio, Parra allunga, meta a tempo scaduto e Clermont fa festa e va in semifinale.

Le semifinali, quindi, vedranno affrontarsi Munster e Saracens in Irlanda, mentre la seconda sfida si giocherà in Francia e vedrà contro Clermont e Leinster.

CHAMPIONS CUP - QUARTI DI FINALE
Leinster - Wasps 32-17
Munster - Tolosa 41-16
Saracens - Glasgow Warriors 38-13
Clermont - Tolone 29-9

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO