Rugbymercato: Sergio Parisse l'anno prossimo a Gloucester?

Dall'Inghilterra alla Francia rimbalza l voce di un possibile colpo di mercato che riguarda il capitano azzurro.

sergio-parisse.jpg

Sarà Gloucester la prossima tappa della carriera di Sergio Parisse. Il capitano dell'Italia e dello Stade Français, infatti, sarebbe rimasto molto scottato dal tentativo di fusione tra il suo club e il Racing 92 e avrebbe chiesto allo Stade di rescindere a fine stagione il contratto che lo lega ai parigini fino al 2019.

Una fusione che, in realtà, evidenzia la profonda crisi economica in cui versa lo Stade e, dunque, il club potrebbe accettare la richiesta di Sergio, togliendosi dalle spalle un ricco contratto. E secondo quello che scrive The Rugby Paper e che viene ripreso da diversi siti francesi, Sergio potrebbe aver già trovato un accordo con gli inglesi del Gloucester. Gloucester che in passato ha già visto un capitano azzurro tra le sue fila, Marco Bortolami, e che permetterebbe a Sergio Parisse di vivere una - forse - ultima esperienza in un campionato di assoluto livello come la Premiership.

Quella di Gloucester, però, al momento è solo un'ipotesi e bisognerà capire se Sergio rientri davvero nei piani del club inglese, già ricco di talenti in terza linea e che in questi anni punta su una rosa giovane e inglese. Ma dovesse venir confermato, allora Sergio giocherebbe assieme a Jake Polledri, giovane talento azzurro. E con Sergio, 33 anni e oltre 120 caps all'attivo, troverebbe un compagno che lo aiuterebbe sicuramente a crescere.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 120 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO