Rugby Seven: Italia, i convocati per lo stage di Madrid

Andy Vilk ha annunciato i giocatori che parteciperanno a una tre giorni con la forte nazionale iberica.

italseven-bilancio.jpg

Andy Vilk, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Seven Maschile, ha ufficializzato la lista dei 14 atleti che prenderanno parte allo “Stage 7s” di Madrid, in calendario dal 27 al 30 marzo. Gli azzurri si ritroveranno a Bologna lunedì e partiranno per la Spagna il giorno stesso per poi fare ritorno in Italia giovedì 30.

“Prosegue la nostra marcia di avvicinamento verso le tappe del circuito europeo di Rugby Europe – ha esordito Orazio Arancio, team manager dell'Italseven maschile -. La prossima settimana avremo in calendario uno stage molto importante per la nostra preparazione con una delle Nazionali più importanti nel panorama mondiale del Seven come la Spagna che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio del 2016 battendo Samoa nella finale della tappa di Montecarlo dello scorso giugno. Ringrazio la federazione spagnola per l'opportunità che, per l'Italseven, sarà sicuramente un momento importante di crescita”.

Ricordiamo che quest'anno le tappe delle Grand Prix Series saranno quattro (una in più rispetto al passato) e si disputeranno a Mosca il 3/4 giugno, a Lodz (Polonia) il 10/11 giugno, a Saint-Etienne il 1/2 luglio e a Exeter il 15/16 luglio.

ITALSEVEN - convocati
James Nicholas Ambrosini (Lafert San Donà)
Diego Antl (Junior Rugby Brescia)
Tommaso Beraldin (Valsugana Padova)
Francesco Bonavolontà (S.S. Lazio Rugby 1927)
Niccolò Luigi Fadalti (Petrarca Padova)
Matteo Falsaperla (Lafert San Donà)
Enrico Francescato (Petrarca Padova)
Gino Neil Lupini (Lafert San Donà)
Andrea Pratichetti (Benetton Treviso)
Simone Rossi (Petrarca Padova)
Jacopo Salvetti (Petrarca Padova)
Andrea Trotta (Petrarca Padova)
Gianmarco Vian (Lafert San Donà)
Luca Zini (Cus Genova)

  • shares
  • Mail