Italia: sabato il confronto tra Gavazzi e O'Shea

E' fissato per il weekend l'appuntamento per il faccia a faccia tra il presidente Fir e il ct azzurro dopo le dure parole di O'Shea a fine RBS 6 Nazioni.

conor-oshea.jpg

"Dobbiamo fare cambiamenti, serve più sostegno da parte di tutti, va cambiato tutto il movimento, ne parlerò con Gavazzi" aveva detto Conor O'Shea dopo Italia-Francia. "Le decisioni che dovremo prendere faranno male a qualcuno [...] E’ facile fare questi cambiamenti, a patto di volerlo. [...] Qualcuno dovrà mettere il proprio ego da parte nell’interesse della maglia azzurra" ha ribadito dopo Scozia-Italia.

E il momento di confronto con Alfredo Gavazzi avverrà sabato, quando il numero 1 della Fir e il ct azzurro si inconteranno - presumibilmente a Calvisano - per fare il punto della situazione dopo l'RBS 6 Nazioni. Tanti i temi sul tavolo, da un bilancio del Torneo (di certo non positivo), a un'analisi tecnica di cosa ha funzionato e cosa no, fino ad arrivare ai temi cari a O'Shea, cioè come cambiare tutto ciò che gravita attorno alla nazionale per renderla competitiva.

Dalle Accademie alle franchigie, dalla gestione tecnica del movimento juniores (Italia U20 in primis) alla scelta degli uomini chiave, fino - immaginiamo soprattutto - a capire quanta carta bianca verrà data a Conor O'Shea e a Stephen Aboud per rivoluzionare quel movimento che è andato decisamente in cortocircuito. Temi che verranno dibattuti sabato, sperando portino a dei risultati.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 326 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO