6 Nazioni 2017: i 12 candidati a miglior giocatore del torneo

C'è anche Sergio Parisse nel gruppo che vede favoriti Itoje, Picamoles, Hogg e Murray.

louis-picamoles.jpg

Una lista di 12 candidati a giocatore dell'anno per l'RBS 6 Nazioni 2017 è stata annunciata ieri con giocatori di tutti e sei i Paesi in corsa (cliccate qui per votare). Avendo vinto il titolo dell'RBS 6 Nazioni per il secondo anno di fila, l'Inghilterra contribuisce con più giocatori, ben tre, la seconda linea Joe Launchbury, l'avanti Maro Itoje e il centro Owen Farrell.

Dopo un torneo impressionante, la Scozia ha due giocatori candidati, compreso il vincitore dell'anno scorso Stuart Hogg e Finn Russell, mentre il Galles risponde con Rhys Webb e Ken Owens. Camille Lopez, il miglior marcatore del Torneo, e Louis Picamoles sono entrambi inseriti per la Francia, mentre l'Irlanda candida CJ Stander e Conor Murray, mentre per gli azzurri c'è solo Sergio Parisse.

I giocatori di ogni incontro dell'RBS 6 Nazioni di quest'anno hanno ricevuto – o si sono visti togliere – punti basati su diverse categorie di prestazioni che coprono tutti gli aspetti del gioco. Queste categorie hanno un peso specifico proporzionato, basato sui diversi ruoli, con un algoritmo creato da Accenture, partner tecnologico ufficiale dell'RBS 6 Nazioni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail