Test Match: l'Inghilterra ora vuole sfidare gli All Blacks

Sabato gli inglesi possono battere il record della Nuova Zelanda, ma a novembre potrebbero essere gli uni contro gli altri.

during the international match between Ireland and New Zealand at Soldier Field on November 5, 2016 in Chicago, United States.

Sono le due squadre più forti al mondo nell'ultimo anno. Gli All Blacks sono stati devastanti, raggiungendo 18 vittorie consecutive fino a novembre, quando l'Irlanda gli ha fermati negli USA. L'Inghilterra appare imbattibile, ha raggiunto le 18 vittorie pochi giorni fa e ora punta a battere il record dei tuttineri. All Blacks e Inghilterra dominano il ranking mondiale, ma le due squadre non si sono mai sfidate negli ultimi 13 mesi, cioè da quando Eddie Jones ha preso in mano i britannici.

E il calendario internazionale non prevede una sfida tra le due formazioni fino al novembre 2018. Una data lontana, lontanissima, per una sfida attesa da tutti, che deve decidere - sul campo - chi è la squadra più forte al mondo. Ed ecco, dunque, che la RFU sta pensando di anticipare i tempi. Secondo quanto riporta il Daily Mail, infatti, gli inglesi stanno lavorando per portare gli All Blacks a Twickenham già quest'anno. Il 4 novembre, infatti, è in programma la sfida tra All Blacks e British Barbarians, ma la RFU vorrebbe sostituirla con quella con l'Inghilterra.

Un lavoro non facile, perché quest'anno gli All Blacks sono chiamati agli straordinari. Quest'estate, infatti, in Nuova Zelanda arrivano i British & Irish Lions, mentre a novembre i tuttineri sono già impegnati contro Francia, Scozia e Galles. Il match con i Barbarians sarebbe un antipasto 'leggero', non certo impegnativo, dove Steve Hansen potrebbe schierare le seconde scelte.

Ma un big match tra le due formazioni più forti al mondo sarebbe sicuramente stimolante e la RFU è pronta a mettere sul piatto un'offerta di 3 milioni di sterline per gli All Blacks per accettare la sfida.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 127 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO