6 Nazioni 2017: O'Shea "Tanto da cambiare, ne parlerò con Gavazzi"

Delusione nel post partita per Conor O'Shea e Sergio Parisse in conferenza stampa.

conor-oshea.jpg

Delusione, consapevolezza di aver sbagliato proprio, ma anche la certezza che si può migliorare, ma che non sarà una cosa veloce. E che serve cambiare il rugby italiano dalle fondamenta. E' questa l'aria che si respira in conferenza stampa dove intervengono Conor O'Shea e Sergio Parisse.

Cosa non ha funzionato, viene chiesto a O'Shea. "Difficile parlare dopo una partita così. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, ma al primo errore loro hanno segnato. Abbiamo avuto grosse difficoltà in mischia, in difesa, abbiamo perso continuamente la collisione. Abbiamo attaccato molto, ma senza segnare, e questo fa perdere energie".

Dal di fuori qualcuno non vede quella crescita di cui si continua a parlare, viene affermato dalla stampa. "Da fuori è difficile vedere i risultati del nostro lavoro visti i punteggi in campo. Ma io vedo la passione, l'impegno. Il divario con le avversarie c'è, ma dobbiamo lavorare - risponde O'Shea, che sottolinea come - noi giochiamo sempre da sfavoriti, questo non è facile, ma i ragazzi mettono grande spirito in campo".

Questa sera le Zebre giocheranno con due permit di Colorno francesi, gli faccio notare. Dopo il torneo parlerà con Gavazzi per capire come cambiare il movimento, per avere una filiera che allunghi una coperta oggettivamente corta? "Sì, certo. Abbiamo molto da fare, ma non abbiamo la bacchetta magica. Dobbiamo fare cambiamenti, serve più sostegno da parte di tutti, va cambiato tutto il movimento, perché si deve arrivare a far sì di dare ai ragazzi le armi per esprimersi al meglio".

Parisse, infine, analizza cosa non ha funzionato. "Placcaggi sbagliati, difficoltà in mischia e mai in grado di segnare punti in attacco". Italia che perde Michele Campagnaro per l'ultimo match con la Scozia, con il centro che si è infortunato alla spalla e dovrà stare fermo almeno 3 settimane.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 264 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO