Sport e Cinema: riconoscete questo giovane rugbista?

E' inglese, da ragazzino era una promessa della palla ovale, ma poi ha preferito il teatro e le indagini... chi è?

benedict-cumberbatch-rugby.jpg

"C'è questo ragazzino sul campo da rugby, subisce un placcaggio duro, si rialza come nulla fosse. Oh, guarda, rieccolo! Ma adesso indossa una parrucca e dice di chiamarsi Tatiana" racconta, parlando dei suoi anni a scuola. Sì, perché le sue due passioni erano il rugby e la recitazione. E ancora oggi lo si vede spesso a Twickenham in occasione dei match dell'RBS 6 Nazioni, anche se tutti lo conoscono sicuramente di più per le apparizioni in tv e cinema.

Chi è quel ragazzino con maglia rosanero che sorride al fotografo? Dai, non è difficile riconoscerlo, non è cambiato poi tanto. Certo, voi probabilmente lo immaginate più nelle vesti di Sherlock Holmes in tv, o in quelle del Dottor Strange al cinema. E' stato anche Julian Assange nel film "Il Quinto Potere". Sì, stiamo parlando proprio di Benedict Cumberbatch.

benedict-cumberbatch-sherlock.jpg

Nato a Londra il 19 luglio 1976, è figlio di Timothy Carlton e Wanda Ventham, entrambi attori. Frequentò la Brambletye School, nel West Sussex, e la Harrow School, a nord di Londra, e lì cominciò a recitare e a giocare a rugby. Finiti gli studi obbligatori trascorse un anno sabbatico come insegnante d'inglese in un monastero tibetano. Concluse i suoi studi all'università di Manchester studiando drammaturgia. Dopo la laurea, continuò a studiare recitazione alla London Academy of Music and Dramatic Art.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 65 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO