Eccellenza: è il giorno del derby d'Italia

Si disputa oggi la dodicesima giornata del massimo campionato italiano di rugby.

eccellenza.jpg

Dodicesima giornata dell'Eccellenza ovale e sabato in cui gli occhi sono puntati soprattutto su Rovigo, dove andrà in scena il derby dei derby. I rossoblù, infatti, ospitano il Petrarca Padova in un derby che vale anche il secondo posto in classifica tra due squadre che stanno vivendo una stagione più che positiva. Ma il derby d'Italia non è l'unico match importante in programma.

Nella corsa playoff, infatti, il Mogliano è impegnato nella difficilissima sfida casalinga contro il Calvisano dominatore della stagione, ma l'interessa va soprattutto a Viadana, dove i padroni di casa ospitano San Donà in una sfida che vale la quarta piazza in classifica, con le Fiamme Oro impegnate contro Reggio per restare in scia. Infine, sfida salvezza a Piacenza, dove i Lyons sono obbligati a vincere per non veder scappare via la Lazio, mentre i romani vogliono espugnare Piacenza per non trovarsi ultimi.

ECCELLENZA – XII GIORNATA
Fiamme Oro v Reggio
Viadana v San Donà
Rovigo v Petrarca Padova
Mogliano v Calvisano
Lyons v Lazio

ECCELLENZA -CLASSIFICA
Calvisano 53; Petrarca 42; Rovigo 39; San Donà 26; Viadana 24; Fiamme Oro, Mogliano 22; Reggio 17; Lazio 14; Piacenza 11

Foto - Elena Barbini

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO