Pro 12: Zebre, fatto il XV per Galway

Victor Jimenez ha annunciato la formazione che domani affronterà il Connacht in Irlanda.

zebre-xv-connacht.jpg

Le Zebre torneranno in campo domani sera in Irlanda contro i campioni in carica del Guinness PRO12 del Connacht. I bianconeri hanno lasciato stamane Parma diretti in Irlanda per affrontare il 17esimo turno del torneo celtico programmato allo Sportsground di Galway dove il XV di Parma ha già giocato in stagione due mesi fa nella Pool 2 della EPCR Champions Cup. Agli ordini del fischietto italiano Mitrea le due squadre si affronteranno per la quarta volta in stagione, con i nero-verdi di coach Lam sempre vittoriosi sulla franchigia di base a Parma.

Sono quattro dunque i cambi nella formazione iniziale delle Zebre Rugby che saranno capitanate per la seconda volta dalla seconda linea Valerio Bernabò: uno nella linea dei trequarti e tre nel reparto degli avanti. In particolare è confermato il triangolo allargato rispetto all’ultima sfida con Berryman ad estremo e sulle ali Greeff e Bellini; il padovano è autore di quattro mete nelle ultime cinque sfide ufficiali delle Zebre. L’unica novità nei trequarti è nella coppia di centri dove l’Azzurro Boni farà coppia con Castello, in panchina domenica scorsa contro Ulster al Lanfranchi. Fiducia anche in mediana con l’italo-argentino Bordoli a fare reparto con Palazzani, autore di 12 punti nell’ultima gara.

Il pacchetto di mischia del XV del Nord-Ovest vede in prima linea dal primo minuto confermati Postiglioni e Fabiani, mentre a pilone destro rientra l’Azzurro Chistolini, ristabilitosi dall’infortunio subito con la nazionale contro il Galles. Seconda linea di grande esperienza con la coppia Bernabò-Geldenhuys forte di 185 gare giocate nel Guinness Pro12. Koegelenberg si sposta così in terza linea dove l’altra novità è il piacentino Cornelli, il ventunenne permit player delle Fiamme Oro Rugby farà così il suo esordio assoluto con le Zebre e nel torneo celtico. A chiudere il pack bianconero ci sarà il nazionale Ruzza a numero 8.

ZEBRE
15 Dion Berryman, 14 Mattia Bellini, 13 Tommaso Boni, 12 Tommaso Castello, 11 Lloyd Greeff, 10 Serafin Bordoli, 9 Guglielmo Palazzani, 8 Federico Ruzza, 7 Gideon Koegelenberg, 6 Matteo Cornelli, 5 Valerio Bernabò, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Dario Chistolini, 2 Oliviero Fabiani, 1 Bruno Postiglioni
In panchina: 16 Tommaso D’Apice, 17 Andrea De Marchi, 18 Bartholomeus Le Roux, 19 Joshua Furno, 20 Matteo Archetti, 21 Carlo Engelbrecht, 22 Matteo Pratichetti, 23 Guillermo Roan

Foto - Zebre Rugby

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO