Super Rugby: inizia la corsa agli Hurricanes

Giovedì parte la stagione 2017 del campionato dell'Emisfero Sud di rugby, con al via i club di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone.

during the Super Rugby pre-season match between the Hurricanes and the Crusaders at Border Rugby Club on February 17, 2017 in Waverley, New Zealand.

Torna il Super Rugby e inizia la corsa al titolo dell'Emisfero Sud, con la corona che è sulla testa degli Hurricanes. E il nuovo torneo inizia con la solita domanda: ci sarà qualcuno che riuscirà a fermare la supremazia delle franchigie neozelandesi? L'anno scorso furono ben tre le squadre neozelandesi in semifinale e quest'anno a dover battere un colpo sono soprattutto i club australiani, grande delusione dell'ultima edizione.

Proprio tra le australiane i club più accreditati alla vigilia appaiono i Waratahs, mentre grande attesa c'è per vedere se ci sarà la rinascita dei Queensland Reds, che hanno una rosa che non può permettere flop. Tra le sudafricane, invece, occhi puntati sugli Stormers e, ovviamente, sui Lions, finalisti un anno fa. Difficile immaginare altri outsider all'altezza, con Sharks, Bulls e Brumbies che si sono indeboliti quest'anno, mentre per quel che riguarda la Nuova Zelanda, oltre agli Hurricanes i nomi su cui puntare sembrano essere Highlanders e i Blues, chiamati finalmente al salto di qualità. Un po' più indietro i Crusaders, mentre la sorpresa potrebbero essere gli argentini Jaguares.

SUPER RUGBY - PRIMA GIORNATA
Rebels v Blues
Highlanders v Chiefs
Reds v Sharks
Sunwolves v Hurricanes
Crusaders v Brumbies
Waratahs v Force
Cheetahs v Lions
Kings v Jaguares
Stormers v Bulls

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail