Spoon River ovale: morto l'ex Wallabie Dan Vickerman

L'ex campione australiano morto a soli 37 anni. E il cimitero ovale è sempre più pieno. E i dubbi crescono.

during quarter final three of the 2011 IRB Rugby World Cup between South Africa and Australia at Wellington Regional Stadium on October 9, 2011 in Wellington, New Zealand.

E' morto nella notte tra sabato e domenica a casa sua, lasciando moglie e due figli, Dan Vickerman, ex campione australiano che in carriera ha indossato 63 volte la maglia dei Wallabies tra il 2002 e il 2011, prima che i continui infortuni lo obbligassero allo stop.

Dan Vickerman, però, è nato a Città del Capo, in Sud Africa, dov è vissuto e cresciuto fino al 2001, quando venne messo sotto contratto dagli australiani Brumbies per il Super Rugby. Con l'Australia ha esordito un anno dopo, essendo eleggibile, in un test match contro la Francia. Una carriera lunga, ma anche sfortunata per lui, con gli infortuni che lo hanno sempre condizionato.

Rugby e studio sono sempre state le passioni di Dan, che nel 2008 andò in Inghilterra per studiare all'Università di Cambridge, con cui vestì la maglia del famoso Varsity Match, cioè la sfida contro i rivali di sempre di Oxford. Nel 2011 vestì ancora la maglia dei Wallabies conquistando l'allora Tri Nations e giungendo terzo ai Mondiali in Nuova Zelanda. Oggi la morte, le cui cause sono ancora ignote.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO