Italrugby: Simone Favaro, sarà addio ai Warriors

Il flanker azzurro seguito da molti club e in Scozia lo danno in uscita da Glasgow. E lui conferma.

simone-favaro.jpg

Non c'è nulla di ufficiale, ma secondo la stampa britannica le strade di Simone Favaro e dei Glasgow Warriors si separeranno a fine stagione, dopo due anni. Secondo la BBC, infatti, avrebbero messo sotto contratto il neozelandese Callum Gibbins, proveniente dagli Hurricanes, per sostituirlo.

A quello che risulta a Rugby 1823 sarebbero diverse le offerte giunte sul tavolo del flanker azzurro nelle ultime settimane, anche se Simone non ha ancora messo nero su bianco nulla. Tra le opzioni c'era anche quella di restare in Scozia, ma ora sembra più probabile un addio per Favaro a fine stagione.

AGGIORNAMENTO: Sarà addio tra Simone e Glasgow. A confermarlo, su Facebook, lo stesso flanker azzurro con un messaggio in inglese. "I would have loved being the one saying it first but BBC was quicker. It was an imposed decision, and I really thank you for everything, we loved each other and I'll always respect all of you keeping this experience in the deep of my heart forever. #wearewarriors #warriorsnation" ha scritto Simone. "Imposed decision", cioè "decisione imposta". Da quel che risulta a Rugby 1823, la decisione imposta sarebbe prettamente economica. I Warriors, infatti, stanno spendendo molto per tenere i giovani talenti scozzesi, da Hogg a Gray, e così non possono pareggiare le offerte dei club inglesi e francesi per giocatori come Simone o come Josh Strauss, anche lui in uscita.

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 68 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO