6 Nazioni 2017: Italia, ecco la formazione per il Galles

Conor O'Shea ha appena annunciato il primo XV dell'RBS Sei Nazioni 2017 che scenderà in campo domenica a Roma.

<> at Stadio Olimpico on November 12, 2016 in Rome, Italy.

Scelta la prima Italia targata Conor O'Shea nell'RBS 6 Nazioni 2017 ed è un'Italia che ricalca moltissimo quella vista a novembre e che ha battuto il Sud Africa, con dieci titolari della vittoria di Firenze confermati dal primo minuto per la gara di domenica ed altri tre pronti a fare il proprio ingresso dalla panchina.. Fiducia, quindi, a Giulio Bisegni all'ala e, soprattutto, a Tommaso Benvenuti a centro, preferito a un Michele Campagnaro in grande forma, ma che si accomoda in panchina.

Terza linea dettata dagli infortuni di Barbini, Van Schalkwyk e da un Favaro non ancora al 100% e, dunque, con Parisse ecco Mbandà e Steyn. Seconda linea abbastanza prevedibile, con Biagi e Fuser, mentre in prima linea viene data fiducia a Ornel Gega, preferito a Ghiraldini a tallonatore. In mediana, infine, guadagna la maglia numero 9 Edoardo Gori, preferito a Bronzini e Violi, che farà coppia con Carlo Canna.

In panchina O’Shea opta per le prime linee Ghiraldini, Panico e Ceccarelli, Furno in seconda linea, il flanker Minto, la coppia mediana della Benetton Bronzini-Allan e l’utility back Campagnaro.

ITALIA
15 Edoardo Padovani, 14 Giulio Bisegni, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Luke McLean, 11 Giovanbattista Venditti, 10 Carlo Canna, 9 Edoardo Gori, 8 Sergio Parisse, 7 Maxime Mbandà, 6 Bryan Steyn, 5 George Fabio Biagi, 4 Marco Fuser, 3 Lorenzo Cittadini, 2 Ornel Gega, 1 Andrea Lovotti
In panchina: 16 Leonardo Ghiraldini, 17 Sami Panico, 18 Pietro Ceccarelli, 19 Joshua Furno, 20 Francesco Minto, 21 Giorgio Bronzini, 22 Tommaso Allan, 23 Michele Campagnaro

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail