Top 14: le inseguitrici vogliono accorciare la classifica

Si disputa nel weekend la diciassettesima giornata del massimo campionato francese di rugby.

top14-18-anteprima.jpg

Ottanta minuti per scappare via, ottanta minuti per avvicinarsi alla vetta. La diciassettesima giornata del massimo campionato francese di rugby vedrà diverse sfide incrociate d'alta classifica, con le migliori tre impegnate tutte in trasferta contro dirette inseguitrici.

Si inizia sabato dopo pranzo con La Rochelle che va a far visita al Tolone, con i padroni di casa che vogliono avvicinarsi alla vetta, mentre gli ospiti vogliono allontanare una delle avversarie più pericolose per i playoff. Il Montpellier, invece, sarà a Castres, in una sfida difficile e pericolosa. Domenica, invece, chiude il Clermont che va a far visita a un Bordeaux che non può permettersi di perdere in casa.

Il resto della giornata potrebbe, così, sorride al Tolosa che in casa ospita il Pau e che può o avvicinarsi alle prime o staccare le inseguitrici, mentre per Brive, Racing e Stade Français tre trasferte contro le ultime tre in classifica e ultima chiamata per rientrare a pieno titolo nella corsa playoff.

TOP 14 - DICIASSETTESIMA GIORNATA
Tolone - La Rochelle
Grenoble - Stade Français
Tolosa - Pau
Castres - Montpellier
Lione - Racing 92
Bayonne - Brive
Bordeaux - Clermont

TOP 14 - CLASSIFICA
Clermont 51; La Rochelle 50; Montpellier 46; Tolosa 42; Tolone 41; Castres 39; Bordeaux 37; Brive, Racing 36; Stade 34; Pau 33; Lione 28; Grenoble 19, Bayonne 16

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail