Serie A: ecco il calendario delle poule 2 e 4

Gli altri due gironi promozione e retrocessione verranno decisi dopo gli ultimi due recuperi.

serie-a-2017.jpg

La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario della Poule 2 (Gironi 2-3) e Poule 4 (Gironi 2-3) della seconda fase del Campionato Italiano di Serie A, rispettivamente rientranti nella Poule Promozione e Poule Retrocessione, il cui avvio è in calendario domenica 29 gennaio alle 14.30 (scaricabile qui).

A causa del rinvio delle gare che ha coinvolto le squadre inserite nel Girone 4 della regular season di Serie A, dovuto alle avverse condizioni climatiche e al terremoto che ha colpito l'Italia centrale nei giorni scorsi, l'inizio delle Poule 1 e Poule 3 che coinvolge i Gironi 1 e 4 è previsto nel weekend del 12 febbraio.

Ciascuna delle due Poule Promozione qualificherà le prime due classificate alle semifinali del 7/14 maggio, che si disputeranno secondo il seguente schema:
1° classificata Poule Promozione 1 v 2° classificata Poule Promozione 2
1° classificata Poule Promozione 2 v 2° classificata Poule Promozione 1

Le vincenti del doppio turno di semifinale si affronteranno, in gara unica in campo neutro, nella Finale-promozione del 21 maggio che conferirà alla vincente il titolo di Campione d’Italia di Serie A ed il diritto a partecipare al Campionato Italiano d’Eccellenza 2016/2017. Retrocederanno invece in Serie B le ultime due classificate di ciascuna Poule retrocessione.

Foto - Elena Barbini

  • shares
  • Mail