Champions Cup: gli accoppiamenti dei quarti di finale

Si è conclusa ieri la fase a gironi della Coppa Europa e sono state decise le otto squadre che vanno ai playoff.

champions-cup-quarti-di-finale.jpg

Con gli ultimi match di ieri pomeriggio si è chiusa la prima fase della Champions Cup, ma soprattutto si sono decise le otto formazioni che accedono ai quarti di finale. Tre francesi, due irlandesi, due inglesi e una scozzese, con l'Irlanda che ha piazzato Munster e Leinster ai primi posti nei rispettivi gironi, così come l'Inghilterra con Saracens e Wasps, mentre il solo Clermont tra le francesi ha vinto la propria pool.

Si sono definiti, così, gli accoppiamenti per i quarti di finale e gli ipotetici scontri in semifinale. La migliore prima classificata, il Clermont, ospiterà la peggior seconda classificata, cioè il Tolone in un derby tutto francese. Chi vince in semifinale affronterà la vincente della sfida tra il Leinster, quarta miglior prima classificata, e i Wasps, quinta miglior prima classificata.

La seconda miglior prima classificata, invece, è stato il Munster, che così ospiterà il Tolosa, seconda miglior seconda classificata, con la vincitrice che in semifinale troverà la vincente del match tra i Saracens, terzi migliori primi classificati, e i Glasgow Warriors, migliori secondi classificati. Ecco, dunque, tutti gli accoppiamenti delle semifinali.

CHAMPIONS CUP - QUARTI DI FINALE
Clermont - Tolone
Leinster - Wasps
Munster - Tolosa
Saracens - Glasgow Warriors

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO