Zebre: Guidi addio, è ufficiale. C'è Jimenez

Come anticipato ieri da Rugby 1823, il tecnico livornese ha rescisso il contratto con la franchigia bianconera.

European Rugby Champions Cup Round 2, Stadio Sergio Lanfranchi, Parma, Italy 23/10/2016 Zebre vs Connacht Zebre Head Coach Gianluca Guidi  Mandatory Credit ©INPHO/Giuseppe Fama

La notizia l'abbiamo data qui ieri sera, quasi 24 ore dopo è arrivata l'ufficializzazione da parte dei diretti interessati. Zebre e Gianluca Guidi si separano. L'ormai ex tecnico bianconero ha rescisso il contratto e, ora, la squadra è stata affidata al suo vice, Victor Jimenez.

Tante le ragioni alle basi dell'addio. Sicuramente le pesanti sconfitte delle ultime settimane, il ko nel derby con Treviso e l'unico successo stagionale a Edimburgo hanno influito molto, ma anche la gestione societaria più volte criticata da Guidi negli ultimi mesi ha avuto la sua parte. A ciò si aggiunga che una parte della squadra (si parla di alcuni senatori in primis, ndr.) spingeva per un cambio tecnico e si arriva all'addio di Guidi. Ecco il comunicato delle Zebre.

Le Zebre Rugby e l’head coach Gianluca Guidi hanno preso la decisione di rescindere in modo consensuale il contratto che legava il tecnico con la franchigia di base a Parma. Dopo una stagione e mezza si separano le strade del XV del Nord-Ovest e dell’allenatore livornese, direttore tecnico delle Zebre dal mese di Luglio 2015.

La società Zebre Rugby ringrazia Gianluca Guidi per il lavoro svolto durante la sua permanenza in bianconero augurandogli il meglio per il prosieguo della carriera. “Di comune accordo con la società abbiamo preso coscienza della decisione di fare un passo indietro: auguro alle Zebre i migliori successi” ha dichiarato Gianluca Guidi. La direzione tecnica della squadra è ora affidata a Victor Jimenez che sarà coadiuvato dallo staff tecnico in essere.

  • shares
  • Mail