Rugby in Italia: ecco la mappa del rugby del Belpaese

Un lavoro certosino da parte di Enzo Calabrò di BolognaRugby.it ci regala una mappa con tutti i campi da rugby in Italia.

mappa-rugby.jpg

403 campi da rugby dall'Alto Adige alla Sicilia (e se mancano, basta segnalarlo!). Un censimento del rugby in Italia fatto dal BolognaRugby,it e da Enzo Calabrò che ha raccolto tutti i campi in cui si gioca a rugby in Italia. Un lavoro che da un lato ha una valenza romantica, con i rugbisti che possono ritrovare il loro campo o quello in cui hanno lasciato i migliori ricordi.

Ma è anche una mappa che da una visione della distribuzione della palla ovale sul territorio italiano, mostrano le zone a più alta densità rugbistica e quelle dove, invece, le macchie bianche prevalgono sul verde dei terreni da gioco. Ma è anche utile per chi deve andare a giocare o tifare in un campo che non conosce, perché la mappa è stata fatta con Google Maps e, dunque, potete sfruttarla anche come navigatore.

Un bel lavoro, curioso e interessante. Inoltre, oltre alla mappa dell'Italia, sul sito si può selezionare anche regione per regione, per avere un quadro più preciso e dettagliato della distribuzione dei campi da gioco, mentre sotto sono elencati tutti i campi città per città, paese per paese.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO